Quando e morto lo scrittore Mario Cavatore

Mario cavatore Aveva 71 anni. Divenne celebre per il romanzo “Il seminatore”

Dopo aver svolto diversi lavori (fu anche fondatore di Radio Cuneo Democratica), esordì come scrittore nel 2003 con il romanzo «Il seminatore» per la casa editrice Einaudi, una storia che si svolge durante la pulizia etnica nei confronti degli zingari in Svizzera alla vigilia della Seconda guerra mondiale, che gli diede notorietà. Nel 2007 uscì il suo secondo romanzo «L’africano», ambientato, a capitoli alterni, in Ruanda e in Belgio. Era molto amico del cantautore Gianmaria Testa, morto due anni fa.

Gianmaria Testa (17 ottobre 1958 - 30 marzo 2016) è stato un cantautore e chitarrista italiano. 

Testa ha iniziato le sue esibizioni musicali nel 1990 e nei primi anni '90 ha vinto due massimi premi consecutivi al Festival di Recanati. [2] Il suo primo album "Montgolfieres" è stato pubblicato nel 1995 in una collaborazione tra l'etichetta francese Bleu e Harmonia Mundi. [3] Durante la sua carriera musicale, Testa ha continuato a lavorare come capostazione presso la stazione ferroviaria di Cuneo, Italia. Ha cantato in italiano e francese e la sua musica assomiglia al folk, al jazz e alla world music. [4]

Biografia Wikipedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guadagna con Google Adsense senza un sito web !!

Qui ti do una nuova opportunità in cui non hai nemmeno bisogno di un sito web. Realizzare un sito web potrebbe essere facile, ma mantenerlo è un compito arduo. Scopri qui come guadagnare con Google Adsense senza avere un sito web.